Poche persone sanno che puoi preparare tu stesso un blocco servizi igienici. Richiede solo due ingredienti e rinfrescherà il water ed eliminerà l’accumulo di acqua e calcare. I blocchi WC fatti in casa eliminano gli odori sgradevoli e sono molto più rispettosi dell’ambiente rispetto ai deodoranti per ambienti acquistati. Basta scaldarlo in un pentolino e metterlo nel water.
Questi due materiali sono sufficienti per realizzare un blocco WC fatto in casa
Mantenere la toilette perfettamente pulita spesso richiede liquidi caustici e prodotti chimici acquistati. Tuttavia, ciò si è rivelato inutile. I rimedi casalinghi sono sufficienti per pulire con successo la tazza del water. Ideale per rimuovere macchie ostinate dalla pietra. Candeggina e candeggina sono efficaci contro l’ingiallimento e lo scolorimento. Può ridurre gli odori sgradevoli provenienti dal water.
Puoi anche preparare tu stesso un blocco WC fatto in casa. Ti fa risparmiare denaro ed è efficace quanto l’opzione acquistata in negozio. Per preparare un blocco WC fatto in casa, sono necessari solo due materiali: un cubetto di sapone e 500 ml di liquido per pulire il pavimento. Scegli il tuo sapone profumato preferito. I saponi naturali senza conservanti artificiali sono i più efficaci. Il sapone grigio è un’ottima opzione. Ha proprietà antibatteriche e antifungine.
Come realizzare un blocco WC fatto a mano? passo dopo passo
Preparare due saponette e grattugiarle. Mettete i trucioli di sapone preparati in un pentolino e versate circa 100 ml di acqua fredda. Riscaldare il tutto per qualche minuto per sciogliere il sapone e creare una massa omogenea. Mescolare costantemente per evitare che la padella si bruci o si attacchi. Una volta sciolto completamente il sapone, aggiungere delicatamente il detergente per pavimenti. Una volta che il composto sarà omogeneo, toglietelo dal fuoco e versatelo in una vaschetta per cubetti di ghiaccio in silicone o in una teglia ricoperta di carta da forno. Una volta che il composto si sarà raffreddato, mettetelo in freezer per qualche ora. Una volta che il tavolo è congelato, il blocco WC fatto in casa è pronto. Può essere installato inserendolo in un telaio di plastica riutilizzabile oppure incollandolo ad un piccolo filo e appendendolo alla flangia del WC.
Come funzionano i blocchi WC fatti in casa?
Il sapone grigio rinfresca perfettamente ed elimina gli odori sgradevoli dalla toilette. L’acqua scorrendo si scioglie in modo uniforme e rimuove efficacemente ogni tipo di sporco. Il sapone grigio rimuove i batteri e i microrganismi che si sono accumulati nella tazza del WC. L’aggiunta di un detergente per pavimenti renderà la miscela detergente ancora più efficace. I liquidi per pavimenti contengono sostanze attive come alcool e citrato di sodio che combattono i germi e disinfettano le superfici pulite.