Fatelo sulla vostra terrazza prima che nevichi. In caso contrario, i costi saranno elevati

La terrazza, dove si trascorre molto tempo d’estate, è uno spazio rilassante. Tuttavia, per l’utilizzo nella stagione successiva, deve essere adeguatamente protetto dall’umidità, dal gelo, dal vento e dalla neve.. Questo vale sia per i ponti in legno che per quelli in cemento, nonché per i ponti rivestiti con piastrelle o pannelli compositi. Ognuna di queste superfici deve essere adeguatamente curata e mantenuta.

prima che cada la prima neve Poltrone, tavoli, panche, ecc. devono essere coperti o preferibilmente nascosti. E’ sulla terrazza. Vale anche la pena sapere che durante l’inverno non tutte le superfici sono protette allo stesso modo. Quindi, come dovremmo prenderci cura di ogni singolo materiale?

Il legno è sensibile al gelo e all’umidità e può rompersi, deformarsi e biodegradarsi in inverno. Inoltre, i problemi derivano da muffe e funghi che invadono la struttura di questo materiale. Pertanto, è necessario utilizzare trattamenti con olio.

Per fare questo, prima pulisci bene la cosa di legno terrazzato Se possibile, utilizzare un’idropulitrice o un detergente speciale per rimuovere lo sporco. Quindi rimuovere il vecchio strato di vernice o olio e pulire con carta vetrata. Dopo questo passaggio, inizia l’unzione – Applicare l’olio in modo uniforme nella direzione delle venature del legno con un pennello.. Ricordatevi di eseguire questa procedura in un giorno in cui la temperatura sia di almeno 10 gradi Celsius e non ci sia vento.

Il calcestruzzo può essere danneggiato dall’acqua, provocando crepe microscopiche. Se hai già notato il difetto, Deve essere riparato con malta cementizia additivata con resine sintetiche. Viene poi applicato uno speciale processo di impregnazione per rimuovere lo sporco superficiale.

Gres porcellanato e clinker sono i materiali più durevoli, ma anche questi devono essere adeguatamente protetti dalla neve. Pertanto, è necessario prima rimuovere foglie cadute, sabbia e polvere da questo materiale, quindi applicare un giunto in silicone.Impedisce l’ingresso di acqua. A meno che non ci sia gelo, le crepe devono essere riparate immediatamente utilizzando un materiale di riparazione adeguato.

  • Terrazza in pannelli compositi

Il pannello composito è un’alternativa migliore al legno poiché non richiede impregnazione o oliatura. È sufficiente rimuovere lo sporco, verificare la permeabilità dello scarico, pulire la superficie ed infine pulire con un’idropulitrice..

Le superfici in legno devono essere regolarmente pulite dalla nevePerché la tavola può ammalarsi rapidamente a causa dell’acqua. Ciò provoca crepe e deformazioni.

Le terrazze in cemento sono più resistenti alla neve rispetto a quelle in legno.Tuttavia, quando la lanugine bianca si scioglie, può causare crepe microscopiche. Pertanto, ti consigliamo di rimuovere la neve regolarmente.

Le piastrelle di ceramica sono resistenti alle temperature fredde, ma possono essere danneggiate dall’accumulo di neve.. Pertanto, è necessario rimuovere quello spesso strato.

Il materiale migliore è il pannello composito. Non assorbe acqua e la superficie antiscivolo previene i danni dovuti alla peluria bianca. Ecco perché non è necessario eliminarlo.

Ricordiamolo Usa una pala con una lama di plastica per rimuovere la neve, poiché i coltelli affilati possono danneggiare il materiale.. Ciò è particolarmente vero per il legno e le piastrelle. Rimuovere la neve delicatamente, evitando gli urti, e utilizzare uno antighiaccio specifico per il materiale per rimuovere il ghiaccio.

Applicando tutti questi principi, Evita costose riparazioni primaveriliÈ legato a loro.

La neve deve essere rimossa dalla maggior parte delle terrazze di riso. /123RF/pixel, 123RF/pixel/pixelLa neve deve essere rimossa dalla maggior parte delle terrazze di riso. /123RF/pixel, 123RF/pixel/pixel

Lascia un commento