Un problema comune in inverno sono le guarnizioni delle porte congelate. Ciò renderà difficile l’apertura e potrebbe causare danni se aperto improvvisamente. Pertanto, se applicate questo prodotto sulle guarnizioni delle portiere della vostra auto prima del gelo, potrete aprire le portiere senza problemi anche nelle notti molto fredde. Questo è il modo migliore che conosco per gestire la guarnizione della portiera dell’auto congelata.
Applicato alla guarnizione della portiera dell’auto, è possibile aprire la porta senza problemi anche quando fa freddo.
L’inverno è senza dubbio il periodo più difficile dell’anno per gli automobilisti. Non solo le condizioni stradali sono pessime in questo periodo dell’anno, ma soprattutto i proprietari di automobili devono stare attenti a se stessi. Oltre a cambiare e gonfiare gli pneumatici invernali, dovresti prenderti cura anche delle guarnizioni delle portiere della tua auto. Perché è così importante? Sicuramente, tutti coloro che almeno una volta non sono riusciti ad aprire l’auto con tempo gelido comprendono appieno quanto sia importante preparare questo elemento dell’auto per l’inverno, lo so. Nelle notti gelide, le guarnizioni delle portiere dell’auto possono congelarsi. In questa situazione si consiglia vivamente di non tirare la porta o di versarvi sopra acqua bollente. Inoltre, prestare particolare attenzione quando si utilizza acqua bollente poiché esiste il rischio di rompere il vetro. È più sicuro lubrificare la guarnizione con una speciale guarnizione in silicone prima del congelamento. Si distribuisce bene ed è inodore. Inoltre, controlliamo le condizioni della gomma in modo che non si rompa, si secchi o si congeli anche nel freddo artico.
Cosa fare se la guarnizione della portiera dell’auto è congelata
Puoi anche proteggere le guarnizioni delle portiere della tua auto dal gelo lubrificandole con vaselina industriale. Ciò non solo protegge dal gelo, ma aumenta anche la resistenza all’abrasione. Tuttavia, se non hai prodotti professionali a portata di mano, puoi utilizzare cosmetici disponibili in casa. Per proteggere le guarnizioni delle portiere della tua auto dal gelo, i migliori sono i seguenti:
- paraffina,
- olio per bambini,
- petrolato bianco,
- Crema per le mani contenente glicerina o glicerina liquida.