Il soffitto bianco è già passato. Ora questo sarà il colore più alla moda

Puoi facilmente cambiare l’aspetto dei tuoi interni dipingendo il soffitto di un colore diverso dal bianco. Tuttavia, prima di decidere quale tonalità scegliere, è necessario sapere che deve essere ben pensata e adeguatamente adattata alla funzione della stanza e alle sue dimensioni. Assicurati di sapere quale colore scegliere quando dipingi il soffitto.

colore Il soffitto ha un grande impatto sull’impressione degli interni. Le tonalità scure abbassano visivamente il soffitto e rendono la stanza più confortevole. Tuttavia, i colori vivaci lo solleveranno ed espanderanno visivamente lo spazio.

Questa è un’ottima idea se vuoi ravvivare una stanza minimalista prevalentemente bianca e grigia. Quindi, aggiungendo semplicemente un po’ di colore al soffitto, cambierà completamente l’aspetto dei tuoi interni. Quando vale la pena dipingere il soffitto in un colore diverso dal bianco? È una buona idea se:

  • Voglio separare le zone – Funziona bene in spazi ampi e aperti. In secondo luogo, i soffitti colorati aiutano a separare visivamente la cucina dalle singole aree funzionali, come la sala da pranzo o il soggiorno.
  • Abbiamo soffitti alti, Se il soffitto della stanza è alto, l’utilizzo di colori scuri abbasserà visivamente il soffitto e consentirà di conferire comfort e calore all’ambiente.
  • Le nostre pareti interne sono neutre – Come accennato in precedenza, se le pareti sono bianche o grigie, un soffitto colorato può essere un elemento decorativo. Ciò consente di aggiungere nuovi personaggi alla stanza senza introdurre elementi aggiuntivi.

Quando si sceglie un colore per dipingere il soffitto, Devi considerare non solo ciò che è attualmente di moda, ma anche quale effetto vuoi ottenere. Per esempio, oscurità Il colore può essere utilizzato per evidenziare dettagli architettonici come rosoni e stucchi. Le tonalità scure funzionano bene anche negli interni aperti e spaziosi.

Tuttavia, nelle stanze piccole e basse non è consigliabile utilizzare tali colori. Può sopraffare lo spazio e ridurlo visivamente. Se scegliete un soffitto scuro, vale la pena considerare il nero, il blu navy scuro, il verde scuro o l’antracite. Questi colori aggiungono eleganza agli interni.

Tuttavia, se non vuoi correre rischi o hai paura dei grandi cambiamenti, puoi anche iniziare con: Delicati colori pastello e sfumature beige. Anche il giallo è diventato un colore di tendenza. Questi sono colori che illuminano gli interni e aggiungono delicatezza.

Il colore del soffitto dovrebbe corrispondere alle dimensioni della stanza/123RF/PICSEL

Lascia un commento