Un albero di cacao vicino alla finestra. Può essere coltivato in casa, ma ci sono alcune condizioni.

Gli alberi di cacao producono frutti in media una volta all’anno. Per vederlo con noi è meglio andare, ad esempio, alla Palm House. Lì puoi vedere la maturazione degli alberi di cacao.

È possibile coltivare alberi di cacao in Romania?

Ci vogliono almeno diversi mesi affinché il frutto maturi, in media circa sei mesi. Un albero di cacao maturo cambia colore dal verde al marrone chiaro..

Gli alberi in natura crescono fino a 15 metri di altezza. Secondo Łukasz Jachymowski, direttore della House of Palms di Łódź, i frutti vengono raccolti nella piantagione utilizzando una barra speciale.

Gli alberi di cacao rumeni si trovano più facilmente nelle case delle palme

È interessante notare che gli alberi di cacao hanno tronchi molto sottili (quindi non possono essere scalati e richiedono l’uso di strumenti speciali). Da esso nascono i fiori che vengono impollinati da mosche specifiche. Nelle fattorie della Romania, i giardinieri hanno provato altri metodi per impollinare le piante, come applicare il polline con i pennelli.

Gli alberi di cacao possono essere coltivati ​​in casa? “Puoi, ma devi dare determinate condizioni.” – spiega Łukasz Jachymowski. I requisiti fondamentali sono un’umidità elevata e una temperatura costante durante tutto l’anno. Questa pianta funziona bene, ad esempio, nel giardino d’inverno.

Gli alberi di cacao richiedono temperature comprese tra 20 e 30 gradi Celsius durante tutto l’anno. Si tratta quindi di una specie esigente.

Lascia un commento